lunedì, novembre 19, 2007

Marjane Satrapi e il suo Iran a fumetti

Fumettista geniale, donna ironica e complessa. Questa è Marjane Satrapi che, con il suo "Persepolis", ha raccontato la Rivoluzione iraniana del 1979 con gli occhi di qualcun altro, lei stessa bambina.


Mercoledì, finalmente, dopo aver condiviso con Ludo ( e letteralmente mangiato) il fumetto dell'artista iraniana, andrò a vedere il cartone animato ad esso ispirato.

Chi volesse venire con me ( so che Ludo mi dirà di no, perchè con l'epidermide al sole al momento) mi faccia un segnale di fumo o una connessione telepatica ed io capirò. In caso contrario, ci andrò da sola...

E ci andrò da sola, perchè non credo di poter convincere nessuno ad accompagnarmi per vedere Persepolis. E' come quando propongo di andare a fare skating! Uff!

Per chi invece volesse andare in incognita, ecco le info: ( mercoledì ore 20.30 – EspocentroPERSEPOLIS di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud – Francia 2007 v.o. francese, st. ted, 35mm, 95')







1 Comments:

Blogger odul said...

carissima, l'ho visto anch'io. è stato un momento bellissimo e commovente! non pensavo di emozionarmi, cioè quello sì, ma non di trovare cose inaspettate..e invece la nostra marjane ha osato e personalmente mi ha conquistato ancora una volta. però bella de casa...ero in incognito! (vedi riferimento al sole) spero che ce lo rivedremo insieme appena lo fanno pure in italia :)

5:59 PM  

Posta un commento

<< Home